Pokemon-Jaco Winter Version [SOLUZIONE POKEMON DIAMANTE/PERLA - TRUCCHI PC - HTML] skin

Downloads di tutti i Progammi x modificare una roms

« Older   Newer »
  Share  
~»Mêtål MêwtwØ«~
view post Posted on 2/5/2008, 16:45




Programmi per il Hacking Rom Gba italiane



Programma

Nota

Versione

istruzioni

EliteMap3.7b

Programma per modificare le roms. Supporta rubinozaffiro itaeng, rossofuocoverdefoglia eng.

v3.7b

-----

Advance Map

Programma per modificare le roms (mappe e pkm selvatici)

v1.82

-----

Lunar Ips

Programma utile per patchare le rom.

v1.00

-----

Different start

Programma utile per modificare i pokemon iniziali.

v1.00

-----

Advance Text

Programma utile per modificare i testi.

v3.10

-----

OverWorldEditor

Programma utile per modificare gli sprites.

v1.00

-----



Utilizzo dei programmi:[By PhRc Italian Hack]
Advance Map



Questa è la prima lezione ke vi insegna l’utilizzo di a-map.
In questo lezioni io vi spiegherò l’utilizzo di a-map 1.82.
Utilizzeremo questa versione vecchia x il semplice fatto ke le ultime versione di a-map (1.90 e 1.92) presentano numerosi Bug ke rischiano di bruciare la rom...
cosa ke noi nn vogliamo...
Prima di tutto scaricatevi a-map 1.82

La prima cosa ke vi apparira appena aprirete a-map1.82 sarà la finestra del programma


Per prima cosa carichiamo la rom da questo pulsante...(Quello con la freccetta dul mini skermo)
Selezionate le vostra rom e caricatela.
appena avrete caricato la rom noterete ke adesso la schermata è cambiata...


Selezionate la voce Per header
e vedrete ke vi comparirà una lunga lista
Nella barra dei comandi...sopra..
selezionate Ordina x bank map (potete scegliere l'ordine in cui le mappe saranno sezzionabili...io ho scelto questo x comodità ma ognuno può scegliere quelle ke preferisce...cmq sappiate ke le mie spiegazzioni si baseranno su questo ordine)

Ora iniziamo a prendere un po' di confidenza cn il programma...
Vi ho parlato della barra dei comandi

ognuno di questi tasti ha una funzione ben precisa ma in questa prima lezione ne anallizzeremo solo alcuni...
1-Il primo come abbiamo già visto serve per caricare la rom...
2-questo comando serve x salvare velocemente le modifiche sulla rom
3-come dice l'immagine stessa (NEW) questo comando vi permette di creare una nuova mappa completamente da 0
4-questo invece vi permette di inserire la vostra mappa
5-questo comando si kiama "MOSTRA SPRITES" e vi permetterà di vedere tutti gli eventi presenti nella vostra mappa (script cartelli Warp people)
6-come abbiamo detto prima vi permette di cambiare l'ordine in cui si presenterà la lista delle mappe
7-EDITOR DI BLOCCHI ovvero da qui potrete accedere alla sezione dei tiles e dei tileset...(ma questo vi verrà spiegato meglio da vincent)
8-MANAGER DELLE CONNESSIONI grazie a questo utile comando potrete collegare le vostre mappe tra di loro...(es. collegare il percorso 101 al 115 e così via)
9-CERCA SPAZIO LIBERO questo comando vi servirà nella ricerca di nuovi offset x i vostri eventi nella mappa
10-INFO da informaziioni sul programma...creatore versine ecc...
fatto questo primo studio sulle funzioni dei comandi del programma iniziamo con la lezione vera e propria.
Allora...
se avrete impostato l'ordine x Bank map come vi ho detto prima vi dovrebbe apparire la lista in Per heder in questo modo

Come potete vedere c'è una lista di numeri ke va da 0 a 33 (in questo caso)
Dovete sapere ke a-map divde le mappe in BANK e MAPPA.
E qui si capisce il motivo x cui vi ho fatto mettere quell'ordine...
quei numeri ke vanno da 0 a 33 sono i BANK, ogni bank contiene delle mappe.
se apriamo il BANK numero 0 noterete ke al suo interno ci sono un gran numero di mappe...
ogni MAPPA ha un nome ke è quello ke comparirà nel gioco e ke potete cambiare...
ma a fianco al nome ha anke 2 numeri ke la identificano..
il primo numero sta x il BANK di appartenenza...
mentre il secondo x il numero della MAPPA

Esempio

Quindi ogni mappa presente nel BANK sarà composta da:
nome(numero BANK;numero mappa)

Adesso andate alla mappa numero 0.9
ke rappresenta la prima città di rubino.
alla destra vedrete ke c'è una tabella con case alberi rocce ecc...
quello si kiama tileset.
ogni mappa è composta da 2 tieset (di cui vincet vi parlerà + approfonditamente)
cmq nel nostro caso il BANK 0 ha il tiles numero 0 (ke è uguale x tutte le mappe del BANK 0 e il tileset in questo caso 1 ke rappresenta le case gli alberi l'acqua ecc... specifici x questa mappa...
rimanendo nel BANK 0 ogni volta ke cambieremo la mappa noteremo ke il tileset 0 nn cambia..metre il secondo tileset invece si...
xkè come vi ho detto...
ogni mappa può avere il secondo tileset differente....
ma x quello ke ci interessa x questa prima lezione vi basta sapere ke il tileset 0 rappresenta (alberi mare e gli altri tiles base) mentre il secondo quello specifico di ogni mappa...
ora
x disegnare una mappa selezionate un quadretto dalla colonna di destra ke + preferite e aplicatelo sulla mappa....
e lo fate scegliendo quelli ke + vi piacciono...naturalmente mentenendo un senso logico...^^

questo è la mia mappa...

sicuramnete voi ne farete una + bella^^ cmq fatto ciò salvate e la vostra mappa sarà modificata...
ma nn è ancora finita qui...
se proverete la mappa giocando noterete ke passerete sopra le case...
x impedirlo bisogna andare sul comando VISTA MOVIMENTI/PERMESSI



la prima cosa ke risalta subito è ke adesso la mappa è ricoperta da alcuni quadratini colorati ke lasciano intravedere la mappa...
x oggi ne vedremo solo 4 di questi...
anke se, come potete vedere alla destra, ce ne sono davvero tanti...
e sono composti da numeri e lettere...
allora iniziamo cn il primo..

-Il + classico e il quadratino viola ke indica la lettera C
su questo quadratino si può passare..
ovvero ogni tiles ke sara sovrapposto da questo quandratino potrà essere calpestato...

-il quadratino rosso cn il numero 1
al contrario di quello precedente...
indica un divieto...nel senso ke il tiles coperto da questo quadrato nn potrà essere calpestato...
di solito si usa sulle case gli alberi e qualsiasi altro tiles su cui x ragion di logica nn ci si può camminare sopra...

-il quadratino fucsia cn il numero 4
questo quadratino si usa sull'acqua o sul mare...
questo quadratino permette di poter utilizzare surf sopra il tiles ricoperto da questo quadratino...

quindi se io adesso dovessi sistemare la mappa di prima cn questo metodo verrebbe una cosa del genere

_________________________________________________

Bene , ora che avete fatto la vostra mappa avrete sicuramente voglia di cambiare "stile" al vostro gioco , quindi oggi vi insegnerò a inserire dei tileset usando le palette di base.

Quindi apriamo advance map e carichiamo come sempre la nostra rom. Dopodichè scegliete la città che avete cambiato in precedenza o anche albanova è uguale scegliete voi e clicchiamo qui



Ci troveremo davanti a questa schermata



Ok , ora non mi resta che spiegarvi velocemente i comandi , e dopodichè inseriremo il tileset

allora

1. Palette : Qui troviamo un menu che presenta 15 palette , queste rappresentano i colori a nostra disposizione , le palette 1-2-3-4-5 rappresentano i tileset di base quindi queste palette sono uguali per tutte le città e se le sostituiamo usando APE ( prossime lezioni ) cambieranno anche in tutte le altre città. Le palette 6 -7(nera)- 8 - 9 sono invece le palette degli edifici che sono diverse per ogni città e sono quelle che utilizziamo per inserire nuovi edifici . Le altre Palette 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 sono palette quasi tutte nere e senza colori e posso dirvi con sicurezza che la 11 e la 12 sono inutilizzabili .

2. Tile : Il comando cerchiato con il numero 2 indica il blocco che abbiamo selezionato nello spazio sottostante quello proprio sotto a "Palette 0" , serve solo a indicarvi il quadratino scelto in modo da non sbagliare . Vicino a questo comando troviamo anche X-Flip e Y-Flip be se selezioniamo quelle caselle il tileset verrà capovolto^^ , cmq vi verrà sempre mostrato nel quadratino come è diventato dopo essere stato capovolto

3. Sotto/Sopra : Alcune tileset come le case e le rocce non hanno nulla come sfondo , ovvero hanno un colore blu che indica "trasparente" quindi dovremmo metterci noi l'erba , o le rocce di sfondo , ecco a cosa serve questo comando .. in sotto quindi metteremo l'erba e in sopra le case o le rocce in questo modo avremo lo sfondo al nostro tileselt

4. Byte di comportamento e Background : I byte di comportamento e background sono dei comandi che permettono per esempio alle porte di far teletrasportare il people in un warp o al people di non essere coperto dal tileset , ma questo vi verrà spiegato da >Dante< nella prossima lezione

5. Immagine : Vi chiederete : e noi come li modifichiamo i tileset? Facile cliccate su immagine e troverete Salva tileset 1 e Carica tileset 1 , e lo stesso per il tileset 2 . Il tileset 1 presenta i tileset di base , il 2 i tileset secondari quindi noi che vogliamo modificare l'abero salveremo l'1.

Bene ora che conoscente i comandi possiamo inserire i tileset. Però attenti ora ci troviamo su Palette 0 ? vi sembrano i colori degli alberi? Certo che no! quindi cerchiamo i colori adatti



Bene Le palette 2 sono perfette quindi facciamo Immagine--> salva tileset 1.
Ora cerchiamo un tileset da inserire che abbia gli stessi colori o altrimenti potete sempre ricolorarlo voi .

Io ho preso questo tileset



E l'ho inserito cosi nel blocco



Ora fate Immagine-> carica tileset 1 e poi fate anche immagine--> ricarica-block , in questo modo gli alberi si comporranno in parte da soli nei tileset , ma non del tutto quindi andate voi a finire il lavoro ed ecco come deve essere il risultato finale



Nella mappa









Edited by (¯`Oº°¤ilØ®-94™°ºO´¯) - 23/6/2008, 15:53
 
Top
view post Posted on 2/5/2008, 17:55
Avatar

No Shaking Throne

Group:
Member
Posts:
34,604
Location:
Moscow

Status:


io ho tantissimissimi programmi x hackrom,cmq ora posto il donwload adobe photoshop cs2 + patch in italiano,se volete la crack chiedetemelo x mp
 
Top
~»Mêtål MêwtwØ«~
view post Posted on 24/5/2008, 16:23




CITAZIONE (™}~}~Ðê$tïNµ~{~{™ @ 2/5/2008, 18:55)
ora posto il donwload adobe photoshop cs2 + patch in italiano,se volete la crack chiedetemelo x mp

puoi postarlo? mi serve la patch
 
Top
view post Posted on 24/5/2008, 16:52
Avatar

No Shaking Throne

Group:
Member
Posts:
34,604
Location:
Moscow

Status:


patch e crack va contro il regolamento di free
se hai msn te lo passo x li
 
Top
~»Mêtål MêwtwØ«~
view post Posted on 24/5/2008, 16:54




se non metti il link diretto della pack non è contro regolamento
 
Top
view post Posted on 24/5/2008, 17:00
Avatar

No Shaking Throne

Group:
Member
Posts:
34,604
Location:
Moscow

Status:


io nn c'e lo sul pc dovrei darti il link del donwoad diretto che e l'unico che so,nn hai msn??
 
Top
~»Mêtål MêwtwØ«~
view post Posted on 24/5/2008, 17:18




msn no ho skipe
 
Top
(¯`Oº°¤ilØ®-94™°ºO´¯)
view post Posted on 23/6/2008, 15:02




Ecco dei programmi (altri):
Ecco una breve lista con elencati i programmi + utilizzati di cui potrete usufluirne per creare la vostra hackrom:

Advance Battle V. 3.0:
Programma per editare gli incontri.

Advanced Starter:
Stanchi dei soliti starter? Ecco il programma giusto.

Advanced Text V. 3.0:
Utile per cambiare o tradurre il testo della vostra hack.

Advance Map V. 1.82:
Utilissimo per la grafica della mostra rom.

Advance Mart:
Potrete modificare gli oggetti acquistabili nei market

.
Advance Wild

A-Tack:
Per Modificare gli attacchi imparabili dai pokemon

Cyclone Prototype:
Utile programma modificare la mappa della regione.

Diamond Cutter:
Ottimo programma per scriptare.

EliteMap V. 3.7:
Tutto ciò che vi serve per modificare le vostre hackrom

Flight Lander V. 2.5

Foot Print ED:
Per editare le impronte dei vostri pokemon.

Intro ED:
Edita il pokemon che appare insieme al prof. nell'introduzione.

Mad Fenix:

Overworld Editor Rebirt Edition:
Ottimo programma per modificare gli sprite della vostra hack.

PokeTronic V. 0.7.2:
Programma per editare gli eventi.

Sappy V 1.6:
Per i più esperti che vogliono cambiare il sonoro.

Tilemolester

TLP 2002:
Ottimo programma per modificare la grafica.





Potete scaricarli tutti da qui:
http://phrc.altervista.org/hacktool.html
Prendete tutto ciò ke occorre anke dagli altri link presenti!

X dp:
Ecco i primi programmi disponibili per Hackare DP

Evolution Editor Dp
Edita le evoluzioni dei pokemon in Pokémon Diamante e Perla

Pokémon Editor DP
Edita gli starter in Pokémon Diamante e Perla

Elite 4 Editor
Edita i pokemon usati dai Super Quattro in Pokémon Diamante e Perla

DP TM Editor
Edita le MT in Pokémon Diamante e Perla

Attack Editor Ds
Edita le informazioni sulle mosse in Pokémon Diamante e Perla

Intro Pokemon Editor
Edita il pokemon presente nell'intro accanto al professore in Pokémon Diamante e Perla

da pokemon center
 
Top
view post Posted on 27/6/2009, 16:49
Avatar

No Shaking Throne

Group:
Member
Posts:
34,604
Location:
Moscow

Status:


+1
 
Top
8 replies since 2/5/2008, 16:45   4492 views
  Share